Mi potreste dare un esempio di dieta per la

Mi potreste dare un esempio di dieta per la Steatosi epatica?grazie!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta per la steatosi epatica deve prevedere, in primo luogo, un ripristino del peso corporeo normale, se quest’utlimo fosse aumentato. Ciò lo si ottiene mediante una dieta ipocalorica, cioè con una quantità di calorie inferiore rispetto al fabbisogno. In caso di peso corporeo normale, allora la dieta ha una importanza meno rilevante. Essa comunque dovrà prevedere una ridotta quantità di cibi grassi, fritti o particolarmente elaborati. Ovviamente in tutti i casi va esclusa del tutto l’assunzione di alcolici.
Risposto il: 18 Novembre 2005