Mi potreste dare una dieta tipo per un soggetto

Mi potreste dare una dieta tipo per un soggetto iperteso? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La dieta per il soggetto iperteso è quella con ridotto apporto di sodio. In genere, a meno di esigenze associate particolari, si prescrive di salare poco gli alimenti. In caso di soprappeso, l’ipertensione arteriosa si giova della perdita di peso che porta ad un miglior controllo dei valori pressori con minor utilizzo di farmaci antiipertensivi.
Risposto il: 15 Dicembre 2005