Mi recherò in kenya dal 4 al 19 agosto. sto

mi recherò in kenya dal 4 al 19 agosto. sto cercando di informarmi su quale sia la migliore Profilassi antimalarica, il miglior farmaco, ma a quanto sembra ci sono delle difficoltà di reperibilità per quanto riguarda il malarone. è vero, ma soprattutto è seriamente quello che da meno effetti collaterali? questo aspetto mi interessa perchè sono un sub e non so se si possono creare degli inconvenienti. vi ringrazio e buon lavoro
Risposta del medico
Il malarone da lei citato è un farmaco che presenta minori effetti collaterali rispetto ad altri antimalarici. Non mi risulta una carenza (che potrebbe essere temporanea), ma piuttosto verifichi la eventuale resistenza ai principi attivi di questo prodotto (atovaquone + proguanil) per le forme di malaria esistenti nel luogo in cui si recherà (potrà trovare notizie sul sito del Ministero della Salute) Grazie
Risposto il: 14 Giugno 2006