Sono tornata da una vacanza in kenya da circa un

Sono tornata da una vacanza in Kenya da circa un mese e dopo aver fatto una visita dermatologica mi è stata riscontrata la "larva migrans cutanea" in entrambi i piedi. La dermatologa mi ha prescritto il seguente farmaco:
- ZENTEL 400 mg 1 cp per 2/die per 5 gg.

Visto che mi è stato spiegato che questo farmaco è piuttosto forte e può provocare disturbi intestinali ho chiesto se ci potrebbero essere delle ripercussioni per un eventuale gravidanza, ma la dermatologa non ha saputo rispondermi. Vorrei quindi rivolgere a Voi questa domanda.

Grazie Lisa Gelati.

P.S. Comunque fino a luglio mio marito ed io non intendiamo cercare bambini anche perchè avendo fatto la Profilassi antimalarica con il LARIAM ci è stato consigliato di aspettare almeno 3 mesi dall'ultima somministrazione
Risposta del medico
Gentile signora, come per il farmaco antimalarico è sufficiente aspettare 3 mesi dall'ultima somministrazione prima di programmare una gravidanza. Grazie
Risposto il: 19 Maggio 2006