Mi sono da poco sottoposta ad un intervento di

Mi sono da poco sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con inserimento di protesi rotonde da 240cc e con allestimento della tasca sotto al muscolo pettorale in alto e sottoghiandolare in basso. Il mio chirurgo mi ha detto che posso riprendere l'attività fisica ma che è bene che eviti a vita sport estremi e strappi importanti del muscolo in quanto potrebbero comportare l'insorgere di problemi all'impianto. Prima dell'intervento potenziavo (in maniera non ecccessiva) la parte superiore del corpo (dorsali pettorali spalle e braccia) in sala pesi sollevando per es fino a 25 Kg per i pettorali, 50 kg per i dorsali, 20 per le spalle.... Vorrei sapere se ora non potrò mai più seguire qusto tipo di allenamento o se non esiste pericolo essendo esercizi di potenziamento comunque contenuti e se eventualmente, nel caso fosse appropriato non esercitare più i pettorali, possa allenare tutti gli altri muscoli senza problemi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

 Gentile Signora,

il consiglio, scusi il garbuglio di parole, è di seguire i consigli del suo chirurgo.

Cordialmente

Luca C. Rovati

Risposto il: 28 Novembre 2013