Egregio dottore, mi sono sottoposta da poco ad un

Egregio dottore, mi sono sottoposta da poco ad un test HBV. Il referto è il seguente: HBsAG assente metodo Chemiluminescenza diretta HBeAG assente metodo ELFA HBsAB assenti (Titoli anticorporali compresi fra 7.0 e 9.9 mUl/ml sono da considerarsi di incerto significato diagnostico. Metodo CLIA) Ab anti C dell'epatite B (HBcAB)presenti metodo ELFA Ab anti e dell'epatite B (HBeAB)presenti metodo Elfa Potrebbe chiarire la mia situazione? Cosa devo fare? Ci sono altri test a cui mi devo sottoporre? Sono contagiosa? La ringrazio vivamente per l'attenzione concessami.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I marcatori per HBV da lei effettuati sono più che affidabili e di non incerto significato. Si tratta di una condizione in cui vi è stato un contatto col virus dell’epatite B da cui è guarito sviluppando anticorpi per il core e per l’”e”. Quelli per l’”s” sono ad un titolo così basso da non venir rilevai dalle tecniche oggi disponibili. Per un ulteriore approfondimento si sottoponga al test HBV-DNA che ricerca, con grande precisione, anche piccolissime quantità di virus B nel sangue.
Risposto il: 26 Ottobre 2007