Mi sono sottoposto ad alcuni esami del sangue ed

Mi sono sottoposto ad alcuni esami del Sangue ed alcuni valori mi hanno un pò preoccupato. Mi riferisco al magnesio 6.2 mg/dl con limiti di 1.7 - 2.6 e l'osmolarità plasmatica 269 mosm/l con limiti di 270 - 290. Premetto che il giorno prima ho mangiato dei frutti di mare ed in particolare cozze. Ho letto che l'eccesso di magnesio può provocare problemi cardiaci. In attesa di una vostra risposta Distinti Saluti Carmine da Salerno
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio è di ripetere gli esami dopo un giorno di alimentazione normale e senza eccessivi sforzi fisici (evitando l’uso di integratori salini). Il dato anomalo potrebbe essere legato a variazioni alimentari o errore di laboratorio.
Risposto il: 05 Aprile 2006