Mi sono sottoposto ad esami del sangue presso il

Mi sono sottoposto ad esami del sangue presso il servizio immunotrasfusionale. Vorrei capire di più sul significato e come ci si deve comportare:
HBcAb IgG POSITIVO;
Ant iHBe POSITIVO.
Inoltre chiedo che tipo di virus è il seguente: COX SACKIE. Grazie e saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile esprimere un giudizio sulla base dei soli due marcatori dell’epatite B che riporta (HbcAb-IgG ed anti-HBe). Infatti è necessario che si conoscano anche HBsAg ed HBV-DNA. I coxsackie sono virus (il loro nome deriva da una cittadina nei pressi di New York, dove essi furono scoperti). Fanno parte della famiglia degli enterovirus, che include anche gli echoviruses, poliovirus e virus dell’epatite A. Essi possono diffondersi da persona a persona, solitamente mediante mani sporche e superfici contaminate da feci, dove possono vivere per vari giorni. Circa la metà di tutti i bambini con i nfezione da virus coxsackie non ha alcun sintomo. Alcuni sviluppano improvvisamente febbre, mai di testa e dolori muscolari. Nella maggior aprte dei casi la febbre dura 2-3 giorni e poi scompare.
Risposto il: 05 Dicembre 2006