Mi sono sottoposto ad un ecg - dinamico (holter)

Mi sono sottoposto ad un ECG - dinamico (holter) e, riscontrando l'esito, di sefuito riportato, il mio medico curante mi ha consigliato una visita cardiologica. Potete consigliarmi se è proprio necessaria ed opportuna e se è presente una qualche patologia? Esito: Extrasistolia sopraventricolare. Episodio di tachicardia ventricolare non sostenuta (ritmo idioventricolare accellerato). Isolate extrasistoli ventricolari (La gran parte di quelle riportate sono artefatti). Ringrazio e saluto cordialmente. Luciano Riccardi - Brindisi
Risposta del medico
Paginemediche
L’aritmia ventricolare riscontrata all’Holter può avere maggiore o minore rilevanza in base alla presenza o meno di malattia cardiaca, che quindi va ricercata ed esclusa. Un consulto specialistico cardiologico è quindi indicato, sia per valutare direttamente il risultato Holter che per decidere su eventuale ulteriore approfondimento diagnostico
Risposto il: 06 Aprile 2007