Mi sono sottoposto oggi a una gastroscopia dalla

Mi sono sottoposto oggi a una Gastroscopia dalla quale è risultato una Tumefazione bulbare e Plica ipertrofica da accertare con biopsia. vorrei sapere di cosa si tratta, ed eveltuamente quali cure sono previste. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è necessario integrare il dato endoscopico con gli altri dati clinici. La tumefazione bulbare indica una condizione infiammatoria che va curata con farmaci che riducono la produzione di acido cloridrico da aprte dello stomaco. Mentre la plica ipertrofica rappresenta un fattore di rischio di lesioni infiammatorie nella sede della plica stessa.
Risposto il: 08 Luglio 2005