Salve ho fatto la gastroscopia un mese fa e oggi

salve ho fatto la gastroscopia un mese fa e oggi mi hanno consegnato i risultati veramente poco chiari. c'è scritto: frammenti di mucosa di piccolo intestino con villi modicamente distorti e lievi note flogistiche croniche della lamina propria. frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con modesti quadri flogistici cronici della lamina propria! cosa significa? perché io volevo sapere se sono celiaca ie se ho il battero della gastrite! grazie in anticipo! Annalisa
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia

Salve Annalisa, dall'esame istologico non sembra essere presente la malattia celiaca; per quanto concerne l'helicobacter basta chiedere al laboratorio di cercarlo e metterlo nella risposta.

Saluti, RC

Risposto il: 11 Luglio 2013