Salve oggi mi sono sottoposto alla prova da

Salve oggi mi sono sottoposto alla prova da asforzo al secondo minuto l'abbiamo finita perchè un pò affatticata il medico ha consigliato un Scintigrafia miocardica se non sbaglio.Un'altro cardiologo invece la coronografia di cui io ho una paura atroce c'è un modo per evitarla?Aiutatemi
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo lei non mi dice il suo stato clinico, cioè non so perché lei ha eseguito una prova da sforzo: questa informazione è fondamentale per poter dare una risposta. Mi mancano anche altri dati: se esiste familiarità per cardiopatia ischemica e se i suoi esami ematici sono tutti normali, come è la sua pressione arteriosa e se lei è fumatrice……Mi spiace , non so che dirle: consulti un buon cardiologo.
Risposto il: 09 Maggio 2006