Mi sono stati diagnosticati, con un'ecografia

Mi sono stati diagnosticati, con un'Ecografia fatta 8 anni fa, calcoli alla cistifellea, asintomatici. Da alcuni mesi ho avuto dolori sopportabili in corrispondenza dela Cistifellea. Da 10 giorni i dolori sono molto aumentati, ho fatto una Ecografia e una visita e mi è strato consigliato di intervenire chirurgicamente. Ho deciso di fare l'intervento che è stato programmato tra circa un mese, nel frattempo vorrei che mi consigliaste una dieta, appropriata e se può essere utile l' assunzione di farmaci o integratori che mi aiutino a predispormi all'intervento.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è necessità di utilizzare integratori o farmaci prima di essere sottoposto all’intervento chirurgico. Mentre per quanto riguarda la dieta più indicata nel suo caso si consiglia solo di limitare i cibi particolarmente grassi e le fritture. Questi ultimi infatti possono peggiorare la sintomatologia dolorosa determinando una contrazione violenta della colecisti, verosimilmente già infiammata e dolente.
Risposto il: 17 Marzo 2005