Mi sto curando per epatite b con adefovir, indice

Mi sto curando per Epatite B con ADEFOVIR, indice di isaak è = a 12, chiedo se ci sono possibilità di guarigione con Adefovir, altrimenti solo bloccando la replicazione del Virus e facendo una dieta appropiata (niente alcool e grassi) nella mia situazione quanti anni all'incirca possono passare per entrare in cirrosi? grazie, Paolo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con adefovir può determinare l’interruzione del danno causato dal virus e quindi una sospensione della progressione della epatite che non progredirà a cirrosi. In caso di inefficacia è difficile poter dire in quanti anni la sua epatite cronica evolverà in cirrosi, sebbene solitamente si ritiene che l’intervallo sia di circa 10 anni.
Risposto il: 07 Luglio 2005