Mi trovo da alcuni anni momenti di debolezza

Mi trovo da alcuni anni momenti di debolezza affaticabilità ecc non continua ma...
ho scoperto che quando mi sento peggio la Frequenza cardiaca passa da 45 50 a 90 100 batt. a riposo con pressione del Sangue sui 106-60 90-55 quando ho 50 battiti (raramente) ho pressione a 125-80 gli esami e mi sento bene. il ferro (ferritna sideremia) e i sali sono normali ho però una microcitosi con emog a 12,9 e un numero di gr un po alto il mio medico si e arreso che altre cause possono esserci che mi causino queti disturbi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che tali aumenti di frequenza si verifichino a riposo ed è ben difficile darLe una risposta senza alcun elemento più oggettivo e senza chiamare in causa fattori generici come episodi di ansia. Se gli episodi sono frequenti, almeno uno al giorno, potrebbe essere utile eseguire un Holter (registrazione dell’ECG per 24 ore) per valutare più obiettivamente il tipo di aumento della frequenza da un punto di vista elettrocardiografico.
Risposto il: 07 Dicembre 2005