Buongiorno, è da qualche giorno che - in momenti

Buongiorno, è da qualche giorno che - in momenti di assoluto riposo- ho le pulsazioni alte (da 90 a 110 più o meno). La pressione, invece è normale o bassa. In questi momenti non riesco a fare dei respiri completi e spesso sento un po' di dolore all'altezza dello sterno. Ho 50, non fumo e non sono sovrappeso. Non faccio sport. Che cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare? Grazie mille per una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti la sua sintomatologia (il dolore sternale), più che le pulsazioni, potrebbe rappresentare un segnale d’allarme. Le consiglio di rivolgersi ad un cardiologo che la sottoporrà ai dovuti accertamenti.
Risposto il: 11 Dicembre 2007