Mia figlia di 1 mese e mezzo ha sviluppato un

Mia figlia di 1 mese e mezzo ha sviluppato un iperbilirubinemia in terza giornata (valore max raggiunto 24.9) curata poi con due sedute di Fototerapia di 48 e 24 ore. Successivamente alla dimissione (valore 14.8) la Cute e le sclere hanno in parte mantenuto una colorazione giallastra. Il controllo esami attuali ha evidenziato una Bilirubina indiretta di 11 e 0,72 di bilirubina diretta. Ora poichè questi valori sono ancora superiori alla norma e la bambina è leggermente anemica che tipo di indagine è possibile fare x capire da dove derivano questi valori e che eventuale malattia nascondano? Test microcoombs negativo e enzimi eritrocitari + test al glicerolo negativi. ic.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La piccola età della neonata impone che sia valutata dal pediatra. La nostra competenza di epatologi è limitata agli adulti.
Risposto il: 28 Febbraio 2006