Mia figlia di 20 ha fatto delle analisi del sangue

Mia figlia di 20 ha fatto delle analisi del sangue di controllo. Ne è risultato un dato allarmante, vista l'età della piccola: Transaminasi GOT 104, GPT 117, Globuli bianchi12,9. Come si può spiegare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci possono essere numerosi motivi per spiegare tali alterazioni. Prima di tutto potrebbe trattarsi di un errore di laboratorio. Pertanto il test va ripetuto. Altra cause possono essere determinate da assunzione di alcolici o di farmaci epatotossici, da infezioni da parte di virus epatitici (HBV, HCV), da obesità o steatoepatite non alcolica (NASH), da patologie di natura ereditaria (emocromatosi, morbo di Wilson). Pertanto va effettuato un approfondimento in tali direzioni ed inoltre è necessario che le alterazioni riscontrate vengano monitorate mensilmente per un periodo di almento 6 mesi.
Risposto il: 08 Febbraio 2007