Mia figlia di 26 anni, a seguito di intervento

Mia figlia di 26 anni, a seguito di intervento chirurgico di Emorroidi con il sistema pph, ha una Fistola retto vaginale. Il proctologo vuole fare un tentativo senza intervento, mantenendola con Alimentazione parenterale per un paio di mesi, per provare se si riesce a cicatrizzare da sola. Vorrei sapere se ci sono speranze, per questa metodica o se, dopo una tale permanenza, si deve ricorrere obbligatoriamente ad un intervento chirurgico, e che rischi si corrono nell'uno e nell'altro caso.
Risposta del medico
Paginemediche
Molto dipende dal tipo di fistola, cioè dalla “grandezza” (portata della fistola). Un primo approccio con alimentazione parenterale è sensato. La terapia chirurgica se fallimento è necessaria. Non ci sono rischi particolari.
Risposto il: 02 Novembre 2005