Mia figlia di 5 anni soffre di stitichezza e non

Mia figlia di 5 anni soffre di stitichezza e non si riesce a risolvere in maniera efficace il problema (che potrebbe essere in parte causato da emotivita') in piu' ora ha una leggera infiammazione urinaria!Che fare? Grazie.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma signora, la maniera migliore per aiutare sua figlia e' quella di educarla ad una opportuna e sana abitudine alimentare( dieta ricca in fibre con verdure cotte, frutta, yougurth etc.): Cordiali saluti
Risposto il: 17 Gennaio 2012