Mia figlia di anni 2 ha contratto all'asilo nido

Mia figlia di anni 2 ha contratto all'asilo nido la Mononucleosi. come può averla contratta? una volta curata l'evento si può ripetere?
Risposta del medico
Paginemediche
L’infezione si trasmette per via aerea, quindi è sufficiente che la bimba sia stata a contatto ravvicinato con un portatore perché abbia contratto il virus. Non esiste una cura specifica, in quanto l’infezione di regola si risolve da sola. La malattia generalmente non viene mai ripetuta una seconda volta, in quanto rimane una protezione immunitaria persistente.
Risposto il: 29 Novembre 2004