nessun problema per la mamma incinta se il b. grande va al nido

Gentile Dott., sono incinta (ultima mestruzione 2/08/2005) e non ho mai contratto il citomegalo Virus. Ho un bambino di 16 mesi che da ottobre dovrebbe andare al nido. Il mio ginecologo mi ha caldamente consigliato di non mandarlo per pericolo di Infezione dal bambino a me - da me al bambino e dal bambino al Feto. La pediatra ha detto invece che i rischi di infezione sono molto remoti e posso benissimo mandare il bambino al nido adottando semplici precauzioni di igene (tipo lavarsi le mani dopo averlo cambiato). Non so bene come comportarmi. Da una parte ci terrei a mandare il bambino al nido, dall'altra non vorrei esporre a inutili rischi il feto. Cosa consiglia? Cordiali saluti e grazie
Risposta del medico
mi sembra ragionevole il consiglio della sua pediatra. basta fare un pò di attenzione e usare semplici misure di prevenzione ( lavarsi le mani).
Risposto il: 19 Settembre 2005