Mia figlia è portatrice di un prolasso mitralico

Mia figlia è portatrice di un Prolasso mitralico che non ha dato mai problemi, nell'ultimo controllo medico il cardiologo ha notato qualche alterazione, Aritmia sinusale abbastanza marcata, pertanto mia figlia ha effettuato prova da sforzo che tuttavia non ha dato esito negativo e le è stato applicato Holterx 24 h. Il Final report dà i seguenti risultati : frequenza media 75, freq max 119, freq minima 49, rilevati 318 BEN e 129 BESV, tot VE 318, Single Ventric Ectopic 309, SV single 129. Il cardiologo non ha prescritto farmaci e un controllo tra un anno. Secondo voi cosa è consigliabile? Consigliata Terapia farmacologica? La ragazza può avere gravidanza in futuro? Grazie x la risposta. Anna
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con il vostro cardiologo. Non consiglierei terapia. Può affrontare una gravidanza.
Risposto il: 20 Luglio 2006