Sono portatrice di prolasso mitralico con lieve

Sono portatrice di prolasso mitralico con lieve rigurgito dalla nascita, mi capitano parecchi episodi di tachicardia con frequenza 120 bpm circa, soprattutto la mattina appena alzata e nella posizione in piedi. Ho fatto tutti i controlli, ecg eco e holter. Ma non han riscontrato nulla, neanche nel Sangue a parte una lievissima anemia. Spesso sento come delle scariche elettriche che si irradiano nello stomaco, una sensazione strana e a volte sento i nervi delle braccia e delle gambe come se fossero indolenziti, anche se non avendo fatto nessun sforzo non avrebbero motivo di esserlo. La mattina appena sveglia faccio anche dei rutti a Stomaco vuoto pieni di aria. Puo' essere dovuto il tutto a un periodo di Stress o a sistema nervoso? Son anche calata di peso in poco tempo.
Risposta del medico
Paginemediche
Dal punto di vista cardiologico Lei risulta sostanzialmente sana! I suoi sintomi sono da inquadrare in un contesto di distonia neurovegetativa (ansia, stress etc.) che a volte è difficile curare con farmaci. Può essere utile una adeguata attività fisica, evitare fumo, caffè e the, e forse qualche goccia di un ansiolitico la sera (ad es. Lexotan).
Risposto il: 24 Novembre 2005