Mia figlia soffre di frequenti infezioni alle vie

Mia figlia soffre di frequenti infezioni alle vie urinarie forse dovute ad un reflusso di secodo grado che le è stato diagnosticato. Abbiamo deciso di sottoporla sd un intervento per via endoscopica per la correzione. Durante i vari esami di accertamento per l'intervento, è stato riscontrato un soffio sistolico paresternale sinisitro appena udibile e nelle conclusioni del cardiologo, compare: Fossa ovale pervia con shunt sinistro-destro non emodinamicamente importante. Minimo ispesimento dei lembi mitralici, Rigurgito lieve. Si consiglia Profilassi antibiotica dell'Endocardite batterica. Ma mia figlia può svolgere attività sportiva, ha delle limitazioni e cosa le può accadere? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che non ci siano problemi a condurre una vita del tutto normale. Da controllare nel tempo con ecocardiogrammi.
Risposto il: 10 Maggio 2006