Mia figlia tredicenne, mestruata da aprile accusa

Mia figlia tredicenne, mestruata da aprile accusa da circa un mese dolori localizzati nella zona subito sopra l'ombelico e a sinistra dell'ombelico stesso. Gli esami del sangue sono perfetti mentre nelle urine sono leggermente alte le proteine.Il dolore a volte è molto forte e in altri momenti si attenua un pò ma resta abbastanza costante. Due corse al pronto soccorso non hanno definito una diagnosi, brancoliamo ancora nel buio salvo per l'eco addominale che accerta l'ottima forma di fegato, pancreas e rileva un ristagno di aria e feci. Possibile che portino ad un dolore tanto intenso?La ringrazio per la sua attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
...potrebbe essere un problema di colon irritabile inizi a fare attenzione alla dieta consumando più frutta lontano dai pasti e verdure crude a pranzo e cena. Bere molta acqua e per un po' può assumere Carbagil CPR: 2 CPR dopo colazione e 2 CPR dopo cena
Risposto il: 22 Novembre 2011