Mia madre 2 anni fa è stata operata per tumore

Mia madre 2 anni fa è stata operata per tumore del colon destro pt3 g2 pn2 c2 secondo astler e coller sottoposta a chemioterapia adiuvante con fufa x 6 mesi cadenza settimanale dopo esami circa 1 anno recidiva; visto la situazione esami del sangue ok marcatori tumorali negativi 2 tac negative 2 ecografie addome completo negative rx torace negativo operiamo sorpresa Metastasi al fegato 6 di cui 1 da 4.8 Vena porta vie biliari grossi vasi regolari e Linfonodi retroperitoneali ingrossati forse metastasi come possibile la chemio è consigliata premetto che mia madre gode ancora di una buona salute generale la ringrazio e attendo una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il trattamento chemioterapico della neoplasia del colon in stadio avanzato è in grado di aumentare la sopravvivenza e di migliorare la qualità di vita in una buona parte dei pazienti. Attualmente nuovi farmaci come l’irinotecano e l’oxaliplatino usati in combinazione con il fluorouracile e l’acido folinico hanno evidenziato buoni risultati in termini di risposte con un profilo di tossicità accettabile. Presso il nostro ambulatorio di patologia neoplastica gastrointestinale potrà prenotare una consulenza per una migliore definizione del programma terapeutico.
Risposto il: 14 Luglio 2004