Emocromo ed anemia?

Mia madre 50 anni ha effettuato emocromo; HGB 7.6 HCT 26.5 PLT 429 Sideremia 29 Ferritina 1.5 Talassemia minor (mai valori così bassi) Perde capelli da 8mesi No menopausa ciclo regolare (solo settembre abbondante) Quali altri esami dobbiamo fare per capire origine anemia? Xke PLT alte? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
molto probabilmente vi è una concomitata carenza di ferro. Si rivolga comunque a un reparto di ematologia vicino casa per una consulenza
Risposto il: 10 Febbraio 2010