Mia madre, 53 anni, nel 1994 è stata operata per

Mia madre, 53 anni, nel 1994 è stata operata per l'asportazione di un Oligodendroglioma di II grado, non sono riusciti ad asportarlo per intero. dall'ultima risonanza il Tumore è apparso aumentato, ha quindi iniziato un ciclo di Terapia con il temodal. Potrebbe darmi maggiori informazioni su questo farmaco e dirmi il grado di miglioramento ipotizzato con questo tipo di tumore? Grazie anticipatamente. Caterina.
Risposta del medico
Paginemediche
La temozolomide è un nuovo farmaco attivo nei tumori cerebrali che priva le cellule neoplastiche di un enzima riparatore del DNA rendendole più vulnerabili. In questi casi è indicata l’associazione della Temozolomide con la RT, con finalità palliative.
Risposto il: 08 Marzo 2006