Mia madre, 58 anni, è stata operata una settimana

Mia madre, 58 anni, è stata operata una settimana fa di cancro al colon. La tac 3 giorni prima dell'intervento ha trovato 3 metastasi di 4, 3 e 2 cm al fegato. Vorrei sapere che dieta deve seguire mia madre per evitare che le metastasi crescano....comincia a fare le chemio tra una quindicina di giorni....Grazie mille!!
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Purtroppo la dieta non è coinvolta in alcun modo nella crescita delle metastasi. Deve seguire una dieta accorta solo perchè è stata operata di recente e deve iniziare la terapia. Eviti cibi grassi. Tanti auguri, RC
Risposto il: 23 Luglio 2011