Mia madre 65 anni ha fatto rxx torace docve

mia madre 65 anni ha fatto rxx torace docve risultava enfiseme e ombra cardiaca nel limiti ora ha ripetuto rx torace e risulta ombra cardiace leggermente superiore alla norma cosa vuol dire? e preoccupatne? ceh significa grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’Rx standard del torace è un esame radiologico mirato alla valutazione dei campi polmonari e quindi fornisce utili informazione sulla struttura polmonare, in parte sulla condizione delle pleure. Ha uno scarsissimo valore nella valutazione della struttura, dimensioni e posizione del cuore. In linea di massima ritengo che i due esami riportati siano in buona sostenza sovrapponibili, ma repertati da due persone differenti.
Risposto il: 21 Gennaio 2009