Mia madre (70 anni) nel 2000 ha subito un

Mia madre (70 anni) nel 2000 ha subito un intervento per la rimozione di un Adenocarcinoma della salpinge. Dopo due anni, a seguito di un versamento Ascitico, si è constatata la comparsa di un Carcinoma peritoneale. La domanda è: non sarebbe stato opportuno un trattamento chemioterapico a valle dell'intervento chirurgico per una più completa eliminazione di tutte le cellule tumorali? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Per poter esprimere una valutazione del caso bisognerebbe avere a disposizione la cartella clinica dell’intervento per stabilire se dopo l’intervento era utile sottoporre la paziente ad un trattamento adiuvante. Presso la nostra divisione di oncologia è possibile prenotare una consulenza.
Risposto il: 26 Ottobre 2004