Per conto di mia madre sofferente di talassemia

Per conto di mia madre sofferente di talassemia minor con emoglobina 10, vitiligine su tutto il corpo e diabete. Ha contratto l'Epatite con una Trasfusione in sala operatoria a fine anni 70. Ora soffre di prurito che non la lascia dormire. La Tac ha escluso patologie gravi o tumori e viene curata con Antistaminici che danno solo un lieve sollievo. E' possibile per lei sostenere una cura forse risolutiva quale nuovo Interferone o le sofferenze elencate non lo permettono? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’età di sua madre è un fattore che non induce a considerare la terapia con interferone, alla luce anche del fatto che a causa dell’anemia risulterebbe impossibile associare la ribavirina. Pertanto le probabilità di risposta favorevole si ridurrebbero ulteriormente. E’ utile comunque la conoscenza del genotipo di HCV e di tutti gli esami biochimici di funzione epatica. Infine da prendere in considerazione per il prurito l’uso di colestiramina (Questran).
Risposto il: 04 Marzo 2005