Mia madre affetta da sindrome di sjogren dal 1994,

Mia madre affetta da Sindrome di Sjogren dal 1994, ha subito alcuni episodi di TIA è ipertesa e assume diuretici. agli ultimi esami si sono evidenziati Transaminasi oss 240 Transaminasi Pit 114 e Gamma GT 129, ho verificato che nel 2002 in occasione di un episodio TIA e conseguente ricovero la sola Transaminasi Pit era 200, ha avuto l' Herpes Zooster nel 1999. Cosa potrebbe essere ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per poter rispondere al suo quesito è necessario che siano noti una serie di elementi che non si rilevano dalla sua descrizione. Bisogna sapere se siano stati ricercati i marcatori virali epatitici, se vi sia assunzione di bevande alcoliche e quali siano i farmaci che sua madre ha assunto negli ultimi mesi. Inoltre da quanto tempo sono risultate alterate le aminotransferasi e se precedentemente erano normali. Utile effettuare una ecografia addominale. Le cause di una alterazione del valore delle aminotransferasi nel caso da lei descritto sono numerose e richiedono una valutazione clinica completa di esame obiettivo, esami di laboratorio e strumentali.
Risposto il: 02 Marzo 2005