Vorrei sapere se la sindrome di sjogren si

Vorrei sapere se la Sindrome di Sjogren si tramette per via ereditaria. grazie.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Come per quasi tutte le malattie reumatiche non si riscontra una ereditarietà diretta ma viene segnalata molto di frequente una "familiarità" della malattia (in alcune famiglie la malattia si presenta con una incidenza nettamente superiore a quella attesa) .
Risposto il: 02 Febbraio 2006