Mi e' stata diagnosticata la sindrome di sjogren

MI E' STATA DIAGNOSTICATA LA Sindrome di Sjogren NEL 1995, I PRIMI SINTOMI SI SONO MANIFESTATI 1989 CON VARI DOLORI ALL'ARTICOLAZIONE, CRAMPI, TENDINITE. LE FACCIO PRESENTE CHE DAL 1980 HO LA GAMMA GLOBULINA BASSA. ATTUALMENTE LA MALATTIA SI E' AGGRAVATA, CON DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARIE NEI MESI SCORSI HO AVUTO LA Bronchite 2 VOLTE, UNA SETTIMANA FA MI E' STATA DIAGNOSTICATA ANCHE UNA CALCIFICAZIONE ALLA SPALLA, PRESCRIZIONE DEL MEDICO ONDE D'URTO, VORREI SAPERE SE QUESTA Terapia E' GIUSTA. INOLTRE VORREI SAPERE SE C'E' UNA ESENZIONE PARTICOLARE PER FAR FRONTE ALLE SPESE MEDICHE E SE COMPORTA INVALIDITA' PENSIONISTICA, SE SI A QUALE ENTE MI POSSO RIVOLGERE. DISTINTI SALUTI, GAETANA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le patologie multiple di cui soffre vanno valutate da un medico esperto in tema di valutazione pensionistica dell’invalidità. Per quanto concerne la migliore terapia per la patologia alla spalla, tale quesito va rivolto ad un ortpedico che certamente ha maggiori competenze specifiche.
Risposto il: 03 Dicembre 2004