Mia madre che ha 61 anni ah fatto una tac con

Mia madre che ha 61 anni ah fatto una TAC con contrasto, dalla stessa sul referto si legge: L'arco posteriore della VI costa di destra presenta aspetto lievemente soffiato con Trabecolazioni all'interno, senza interruzioni della corticale: dopo iniezione ev di mdc si rivela lieve potenziamento; si osserva inoltre alterazione del soma D6 compatibile con Angioma. Potrebbe essere cosi gentile da darmi una risposta in termini più pratici di che cosa si tratta, pioché anche evendo effettuato delle ricerche su Internet non ne sono venuto a capo. La ringrazio anticipatamente e le porgo i più cordiali Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di rispondere alla sua domanda, le chiedo il motivo per il quale sua madre ha eseguito l’indagine TAC (aveva dolore osseo localizzato? in caso affermativo, da quanto tempo?). Comunque, nei casi in cui la diagnosi radiologica non è certa, la risonanza magnetica presenta una maggiore sensibilità rispetto alla TAC.
Risposto il: 17 Febbraio 2004