Mia madre di 85 anni da molto tempo soffre di

Mia madre di 85 anni da molto tempo soffre di enfisema polmonare. Per controllo ha fatto un RX torace in data 2 maggio che riporta: “Esame effettuato in duplice proiezione. Sollevamento dell’emidiaframma di destra con presenza in sede ilare di area a morfologia pseudo-nodulare tenuamente radiopaca meritevole di studio mediante indagine TC. Ombra cardiomediastinica nei limiti. Velatura in sede basale sinistra”. Come si interpreta? C'è il rischio che sia presente una patologia tumorale? Grazie anticipate per la risposta.
Risposta del medico
cosetta ugolini
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale
Per poter rispondere correttamente al suo quesito è necessario prendere visione dell'esame radiografico
Risposto il: 17 Maggio 2008