Mia madre di anni 82 assume rytmonorm 325 mg 2

Mia madre di anni 82 assume rytmonorm 325 mg 2 volte al di, moduretic 1 cp al di, dilatrend 25 mg (1cp intera al mattino e mezza la sera). Al PS il medico di guardia, riscontrando tachicardia atriale, blocco 2:1 FC 60 battiti al minuto in buon compenso Emodinamico, le ha consigliato la riduzione della Terapia: eliminare il rytmonorm 325 mg e riduzione a due volte la settimana del moduretic cp (prima lo assumeva tutti i giorni). Deve seguire il consiglio del medico del PS? Cosa puo' succedere con la Frequenza cardiaca bassa (meno di 60 battiti al minuto)? Grazie.

Risposta del medico
Paginemediche
Deve consultare un cardiologo per adeguare la terapia. La frequenza cardiaca bassa diventa un problema sotto i 40 battiti/minuto.
Risposto il: 29 Marzo 2006