Mia madre, dopo un intervento della guardia

mia madre, dopo un intervento della guardia medica, per uno stato di malessere (sudorazione spontanea, giramenti di testa, ecc.), si rilevava una pressione arteriosa max di 260. Ricoverata per accertamenti gli veniva prescritta una cura per stabilizzare la pressione. Vorrei farla visitare da uno specialista. Che ramo indirizzarla? Può indirizzarmi a qualcuno bravo, tenendo presente che abita a Poggiomarino provincia di Salerno? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione arteriosa può essere curata da Medici di famiglia, da cardiologi, da internisti, da nefrologi, geriatri… La scelta è quindi ampia. Dato che all’inizio è utile fare alcuni accertamenti cardiologici, suggerirei di farla vedere ad un cardiologo.
Risposto il: 09 Ottobre 2006