Mia madre ha 53 anni e da poco ha avuto un pò di

Mia madre ha 53 anni e da poco ha avuto un pò di problemi: ipertensione battiti cardiaci accellerati ha fatto gli esami del sangue e ha il colesterolo a 330 il medico gli ha prescritto il loortan ma a lei le si blocca l'arto inferiore sinistro è andata da un cardiologo che le ha prescritto eco doppler, prova di sforzo. La mia domanda è questa se una persona ha i vasi sanguigni ostruiti l'elettrocardiogramma non dovrebbe risultare anormale? e invece a mia madre è normalissimo, quindi questi esami a che servono?
Risposta del medico
Paginemediche
L’elettrocardiogramma indaga il cuore se una persona ha un’ arteria di una gamba chiusa dall’ecg non si puo’ vedere nulla ecco perché è stato suggerito un Doppler. Il farmaco avviato è un farmaco comunque che abbassa la pressione indispensabile sicuramente una dieta per l’ipercolesterolemia ed eventualmente anche un farmaco.
Risposto il: 07 Febbraio 2008