Mia madre ha 65 anni e da 6 anni é positiva

mia madre ha 65 anni e da 6 anni é positiva all'HCV. L'hcv RNA-quantitativo é 746000 e il genotipo é 1b. Ha sempre le transaminasi entro i limiti, i valori di colesterolo e glicemia di 220 e 127 rispettivamente ed é ipertesa; inoltre all'ecografia il fegato appare sempre in buono salute. Secondo lei sarebbe meglio effettuare una cura con l'interferone oppure tenersi l'infezione? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Data l’età avanzata, il genotipo virale “non favorevole”, le patologie concomitanti (diabete) e, soprattutto la persistente normaltà dei valori delle aminotransferasi, consigliamo di non effettuate la terapia antivirale.
Risposto il: 05 Ottobre 2006