.mia madre ha 78 anni e da due anni è stata

.Mia madre ha 78 anni e da due anni è stata colpita da fibrilazione atriale,ora prende il cumadin . La mia domanda è a distanza di tempo si può provare la terapia della cardioversione per risolvere il problema e se è pericolosa
Risposta del medico
Paginemediche
Anche dopo due anni dall’insorgenza della fibrillazione è possibile programmare una cardioversione elettrica ma ovviamente il Suo cardiologo dovrà dare un parere motivato. Ad esempio, se le dimensioni dell’atrio di Sua madre sono molto grandi, è di solito inutile la cardioversione. I rischi, anche se bassi, non sono uguali a zero, ulteriore motivo per tentare solo in caso di concreta utilità della procedura.
Risposto il: 11 Settembre 2008