Mia madre ha 85 anni ed alla fine di un

Mia madre ha 85 anni ed alla fine di un ecocolordoppler dei vasi carotido-vertebrali ha avuto per almeno un quarto d'ora disorientamento ed senso di instabilità. che cosa può essere successo? Miamadre si è tanto preoccupata che non vuole più ripetere questo esame, dal quale risulta che ha una placca fibrosa dello spessore di 2,1mm. del tratto medio della carotide dx. Facciopresente che mia madre è sotto terapia per ipertensione arteriosa.
Risposta del medico
Paginemediche
Credoche i disturbi almentati da sua madre siano dovuti al mantenimento prolungato della posizione forzata del collo e della testa e non all’esame in sé. Se non ci sono stenosi emodinamicamente significative, come mi sembra di capire, penso che la ripetizione dell’esame non sia indispensabile almeno a breve.
Risposto il: 30 Giugno 2008