Mia madre ha effettuato l'esame del sangue da cui

Mia madre ha effettuato l'esame del Sangue da cui si e' riscontrato come valore elevato la Fosfatasi alcalina (valore 759) mentre la gamma gt e' nella norma. Non ha avuto nessuna Frattura ossea, non fuma, non fa uso di alcool. Inoltre ha fatto la MOC da cui risulta negativo l'osteoporosi. Sperando in un favorevole accoglimento della presente vi porgo i miei distinti ossequi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La fosfatasi alcalina è un enzima che è presente sia nel tessuto epatico sia in quello osseo. Pertanto è necessario, in prima battuta, verificare se il suo aumento è a carico della frazione epatica od ossea. A tale scopo può eseguire il tests degli isoenzimi della fosfatasi alcalina, che permette di discriminare tra le due frazioni.
Risposto il: 15 Marzo 2006