Ho effettuato delle analisi del sangue tra cui la

Ho effettuato delle analisi del Sangue tra cui la FERRITINEMIA con valore di 542, l'esame è stato fatto insieme a Sideremia 14,30 Fibrogeno 250 Amilasi 38 Amilasuria 82 Widal Wrighr Negativa. Premetto cha da anni sto curando una Esofagite da reflusso con il Pariet e clicli mensili di Normix per 5 giorni, questo valore può essere corelato alla cura o indica qualcosa di più preoccupante? Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento del valore della ferritinemia è estremamente aspecifico e spesso si correla ad un generico stato infiammatorio, quale potrebbe essere anche ad esempio l’esofagite di cui è affetto. Mentre riteniamo improbabile che possa dipendere dall’assunzione di Pariet o di Normix.
Risposto il: 16 Febbraio 2006