Ho effettuato normali esami del sangue da cui

Ho effettuato normali esami del Sangue da cui però sono emersi un paio di valori sballati: Gamma Gt 88 U/L (valori di riferimento 15-85)e Transaminasi ALT 65 (valori di riferimento 20-65). Ho problemi di colesterolo genetici (attualmente 309) ma non bevo, non fumo, non mi drogo e seguo una dieta costante. Pratico moltissimo sport, facendo footing 4 volte la settimana. Mi devo preoccupare? che approfondimenti mi consigliate? Per la cronaca non ho mai avuto problemi di fegato...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori di laboratorio che lei riferisce sono di poco alterati e non indirizzano verso un particolare ulteriore approfondimento. Per maggiore prudenza può effettuare una ecografia epatica, i markers virali (HBsAg ed anti-HCV) e monitorare mensilmente, per 6 mesi, tali valori alterati.
Risposto il: 04 Ottobre 2004