Mia madre ha effettuato una tx al torace e sul

mia madre ha effettuato una tx al torace e sul referto è scritto:accentuazione della trama bronco vasale. presenza della stria fibrotica interlobare inf.re dx.assenza di lesioni evolutive pleuro polmonari in atto.aia mediana e peduncolo vasale nei limiti.interstiziopatia bronchiale.
mi devo preoccupare?grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
La signora presenta all'esame radiografico una serie di elementi che sembrano tutti esiti di precedenti patologie polmonari. Se si rivolgerà ad uno specialista pneumologo questi potrà stabilire il grado di coinvolgimento polmonare valutando, tra l'altro, la funzionalità respiratoria.
Risposto il: 13 Novembre 2006