Mia madre ha iniziato ad assumere il cumadin da

mia madre ha iniziato ad assumere il cumadin da tre giorni a seguito di una trombosi venosa.i medici dicono che il problema sia stato causato dall'anticoncezionale che le era stato prescritto 20 anni fa per curare alcune cisti ovariche.N.b.in in gravidanza aveva gia avuto una tromboflebite..Vorrei capire che tipo di alimentazione deve seguire dato che i medici avendo riscontrato il problema del colesterolo (370) hanno consigliato di seguire una dieta e considerando che gli anticoagulanti hanno gia di loro intolleranza ad alcuni cibi.Inoltre se possibile vorrei capire se questi farmaci potranno un giorno essere sospesi e con quali conseguenze.Attendo con ansia una Vostra risposta ringraziandovi della disponibilita'
Risposta del medico
Paginemediche
Per una trombosi venosa si usa prescrivere la terapia anticoagulante (TAO) per almeno 6 mesi, poi si rivaluta il quadro clinico e si decide se continuare o meno. Nel frattempo la dieta ipocalorica per il colesterolo può farla prescrivere dal servizio di dietologia della sua ASL che può fornirle anche notizie sui cibi da evitare per la TAO (tipo cavoli, spinaci, lattuga, burro..)
Risposto il: 01 Dicembre 2008