Da circa un mese ho iniziato ad assumere un

Da circa un mese ho iniziato ad assumere un farmaco antiipertensivo in conseguenza del quale insieme ad evidentissimi effetti benefici avverto come delle punture di spillo o leggerissimi pizzicotti all'altezza del pettorale sinistro. Come facciamo noi pazienti a sapere quali sono i sintomi che ci devono allarmare onde evitare di correre dal medico e comportarci come malati immaginari nell'eventualità di sintomi rascurabili? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che riferisce sono totalmente aspecifici e non sono da mettere in relazione con la terapia antipertensiva. I farmaci non danno particolari disturbi al torace e in genere e’ buona norma non conoscere tutti i possibili effetti collaterali perche’ si tende a somatizzare ogni sintomo. Sara’ inevitabile fare qualche domanda in piu’ al proprio curante che sono certo sapra’ tranquillizzarla.
Risposto il: 11 Novembre 2008